Visualizzazioni totali

domenica 5 novembre 2017

Che temporale!


Ma che bella questa rosa colta stamattina dal mio Roseto in giardino...
È un colore molto particolare, adorabile, spettacolare!
Le bianche erano sfiorite e se le avessi colte si sarebbero sicuramente rotte, quindi ho preferito lasciarle lì e raccogliere questa prima che la pioggia prevista per questa notte la rovinasse.
Ho utilizzato un bellissimo regalo hervit per metterla al centro tavola e abbellire la mia cucina.
Giorno dopo giorno personalizzo questa casa secondo i miei gusti, a volte con piccoli particolari che mi piacciono tanto!
Stamattina abbiamo rimesso il vecchio divano che per motivi di spazio avevamo tolto dalla vecchia casa.
È bianco, morbido, dà l'idea  di shabby che tanto amo vedere in questa casa luminosa e assolata.
Questa domenica è trascorsa in assoluto relax in famiglia, godendoci del riposo che solo a casa tua puoi trovare.
La tranquillità di poterci svegliare comodamente, cucinare con calma, rilassarci tutto il tempo davanti al televisore e addirittura facendo il filet.
La copertina di plaid sulle gambe è stata la mia compagna indiscussa mentre guardavo in tv la partita con mio marito, ma solo perché giocava il.Benevento, squadra che mi collega alla mia famiglia di origine, e città in cui sono nata io e dove ho scelto di far nascere i miei figli.

Ad Arienzo e dintorni è stata data l'allerta meteo per stanotte, di pioggia però al momento nemmeno l'ombra.
Sento tuonare da un bel po'in lontananza, segno che il temporale si sta avvicinando.
Oggi la  mia cucina non ha lavorato con grosse novità, mi scocciavo di cucinare e così ho accontentato Arturo con un brodo e noi con il classico ragù.
Ero tanto indecisa se fare o  meno un dolce con  la zucca, visto che me n'è stata regalata una per metà.
Non  ho trovato una ricetta che mi attraesse al punto di mettermi a pasticciare nonostante l'apatia verso la cucina che mi  è presa oggi.
Vorrei preparare un dolce  con la zucca che resti umido all'interno, che abbia un colore arancio acceso e che  comunque si senta.il.sapore della zucca.
Una di quelle torte morbidissime ma non asciutte, che puoi spalmare sulle fette cioccolato o crema di mascarpone.
Per intenderci, vorrei fare tipo la carrot cake, quella con più strati farciti di crema al formaggio, ma mettere la zucca al posto della carota.
Dove potrei trovare una ricetta simile?

Beh, prima o  poi troverò la Ricetta perfetta per una torta di zucca memorabile!

Sono quasi le 23, i bambini si  sono addormentati.
Il vento muove qualcosa fuori casa, i tuoni sono ormai vicinissimi, dalla finestra di tanto in tanto vedo il bagliore dei lampi.
Posso dire che finalmente l'autunno ci inizia a regalare le sue tipiche giornate brevi, piovose e uggiose che amo tanto.
Non fa  nulla se poi al mattino devo spazzare via sacchetti di foglie secche, è la natura ed io la rispetto.

Questa settimana che verrà sarà per noi impegnativa, dovremo spostarci per un giorno fuori, ma sarà giusto un viaggio breve per alcune commissioni.
...piove, piove finalmente...
Abbasso il volume del televisore per sentire il cielo scoppiettare e la pioggia che batte forte sul ferro che copre i tetti del frantoio di fronte casa.
Non mi resta che farmi inebriare da questa melodia che è malinconica e calmante allo stesso modo.
Buona notte,
Anna

Nessun commento:

Posta un commento