Visualizzazioni totali

martedì 13 gennaio 2015

Verza super buona!



Buongiorno cari amici,
stamane voglio proporvi un nuovo metodo per cucinare il cavolo verza, verdura solitamente "noiosa", ma tanto salutare specie dopo le grandi abbuffate natalizie.
La verza è depurante, drenante e combatte addirittura malattie più gravi, quindi, fossi in voi, ne approfitterei per mangiarne in grandi quantità.

Ieri ho sperimentato questa nuova ricetta con l'intento di creare con la verza un piatto unico, che comprendesse verdura e ortaggi.

La foto scattata in fretta non rende bene l'idea, ma vi assicuro che il risultato ci è piaciuto tantissimo, e credo proprio che riproporrò il piatto tra non molto.
Vi spiego il procedimento:
1) Soffriggete in olio extra vergine una carota a dadini, aglio, peperoncino e sedano a dadini.
2)Quando le verdure saranno dorate, aggiungete 100 g di carne tritata.
3) Nel frattempo pulite e tagliate a fette sottili la verza.
4) Aggiungetela al soffritto e coprite (senza aggiungere acqua!).
5) Salate e se vi piace insaporite con un dado vegetale.
6) Lasciate stufare lentamente per 15/20 minuti fino a quando la verdura risulterà morbida e non troppo brodosa.

Servite da sola, o se vi piace, fate come ho fatto io:


Ho accompagnato la verza con un buon risotto al parmigiano, che vi garantisco ci sta proprio bene!
Alla prossima!




sabato 10 gennaio 2015

TUTTO PER TUTTI!



Buongiorno cari amici del mio blog, stamane voglio parlarvi di una nuova impresa locale che ha deciso di investire tante risorse e nuove idee nel nostro piccolo paese Arienzo.

Si tratta di un nuovo negozio, che, come stesso la parola ci suggerisce "tuttopertutti", vende tutto ciò che a noi mamme può servire per la casa, per i bambini, per la scuola e la bellezza.


Oltre ad una grandissima varietà di detersivi per uso domestico e personale, da tutto per tutti c'è davvero l'imbarazzo della scelta:



borse ed accessori a prezzi accessibili, di ogni tipo, per accontentare anche le esigenze di donne dai gusti difficili... piccoli, grandi, colorati e neutri, che, con l'aiuto dei gentili proprietari, potrete scegliere secondo il vostro gusto personale.


Grandi e coloratissime sciarpe da abbinare al vostro look giornaliero sono disponibili in tante fantasie diverse, immancabili a mio avviso, nel guardaroba di ogni donna!


Orologi coloratissimi ed eleganti, disponibili in molti modelli, saranno l'idea giusta per un pensiero, un regalo che farà sicuramente felice chi lo riceverà.

Da tutto per tutti, ad Arienzo, alla Via S. Andrea, (nelle immediate vicinanze delle scuole elementari e della Chiesa di S. Andrea), potete esaudire ogni vostra richiesta e non solo...anche i bambini infatti, avranno tutto ciò che gli occorre:


Quaderni e quadernoni per tutte le classi,matite colorate, penne con tutti i loro  personaggi preferiti, Peppa Pig, Violetta, solo per citarne alcuni.


Giochi, zaini e tanto altro, fanno da cornice ad un angolo interamente dedicato ai piccoli esigenti!

E, per le ragazze che vogliono seguire sempre la tendenza, senza spendere troppo, c'è una vastissima gamma di trucchi, molto assortiti e di buona qualità.
Inoltre potete trovare molti oggetti di bijoutteria, orecchini, collane e bracciali.



Smalti coloratissimi,matite occhi, rossetti, terre colorate,fondotinta ed accessori per manicure e nail art.
Insomma, un piccolo angolo fiorito qui ad Arienzo, il posto ideale per risolvere la spesa, il regalino, lo sfizio, la richiesta dei bambini.
Nulla è lasciato al caso, MOLTISSIME PROMOZIONI si susseguono ogni settimana, sconti fino al 50%, prodotti scontati e riassortimento continuo.

Contattando il negozio, potrete usufruire della vostra spesa a domicilio, ma io vi consiglio di visitare questo negozio e scegliere tra le molteplici proposte di acquisto presenti.
Un negozio curato, pulito, e soprattutto fatto con passione da chi ama questo lavoro.
Insomma, tanta comodità ad un passo da noi, nel centro di Arienzo, con area parcheggio antistante, sulla strada principale.
Il negozio ideale per la donna, la mamma, la ragazza che vuole poter scegliere tra tante cose utili e di qualità!












venerdì 9 gennaio 2015

BUON 2015 INSIEME A VOI!


Ciao amici carissimi di mamma sciaury, come state?
Voglio augurarvi un felice 2015, ricco intenso di soddisfazioni, salute e pace.
Vi presento alcuni piatti che abbiamo mangiato per salutare l'anno vecchio ed accogliere il nuovo.
Il mio cenone in famiglia si è basato sulla tradizione, quella che in noi campani si fa sentire ancora di più in questi giorni di festa.
Spaghetti alle vongole, frittura di calamari, frittura di gamberoni, baccala fritto e il tutto annaffiato da un buonissimo vino bianco "coda di volpe", direttamente dai colli dell'avellinese...









A presto con nuove ricette,
vi abbraccio tutti,
mamma sciaury