Visualizzazioni totali

domenica 29 settembre 2013

Collaborazione: Erboristeria online :LE ERBE DEL PINO

                                 
                                         erboristeria online - prodotti erboristici, tipici e biologici - integratori, fitopreparati,  cosmetici bio, alimenti biologici, prodotti tipici e per la linea


Sono contenta di aver conosciuto questa erboristeria on line, perché a volte, con il caos che un bambino piccolo ti crea, ti è difficile recarti in erboristeria ad acquistare e vedere le novità fresche fresche sul mercato.
Come qualcuno saprà, mi affido molto ai prodotti biologici e naturali, e in merito alle varie aziende presenti sul mercato, tra quelle più conosciute sicuramente preferisco l'ERBOLARIO.

Adoro i prodotti erbolario, in particolare non potrei mai fare a meno della linea profumata all'IRIS, il mio profumo invernale, il mio secondo abito.
Tra i tanti prodotti erbolario, la linea TIARE' E FIORE DELL'ONDA,sono quelle che permeano la mia pelle d'estate.
Grazie a questa erboristeria on line, erbedelpino, adesso so che potrò acquistare ogni volta conodamente da casa i miei prodotti preferiti.




Ho avuto il piacere di provare tanti prodotti erbolario che non conoscevo, ma andando sul sito, c'è una ampia gamma di prodotti, dalle tisane, agli integratori, gli oli, le linee dimagranti, i prodotti contro la cellulite, la cosmesi bio, insomma, giare su questo sito tra le varie categorie è interessante, e vi appassionerà, perché innanzitutto potrete trovare ciò che vi occorre, e poi avrete la possibilità di conoscere prodotti nuovi, ordinarli direttamente dal sito, e pagare comodamente nella forma che preferite, a fronte di spese di spedizioni a meno di 10 euro, e oggi con 10 euro, devi metterceli di benzina per arrivare in un' erboristeria molto fornita.




Date uno sguardo a questo sito, sicuramente ne troverete vantaggio.
Inoltre questa erboristeria on line, vi darà la possibilità di fare l'analisi del capello, per conoscere eventuali problematiche esistenti.

Ambasciatrice di prodotto: Lenor ammorbidente




Con grande piacere ho saputo di essere stata eletta ambasciatrice di prodotto per la nuova campagna indetta dal club dei desideri, al fine di provare e recensire il nuovo ammorbidente Lenor concentrato oro e fiori di vaniglia.
Questo nuovo ammorbidente, è raccomandato da DASH, e io sono contenta di poterlo testare, in quanto per me dash è sinonimo di eccellenza.

Questa fragranza, è una combinazione orientale di ricche note di vaniglia e fregranza di noce di cocco, dolcemente completate da freschi accenti floreali di orchidea, mimosa e con note di rosa e bergamotto.

Il kit che ho ricevuto ieri a casa comprende:
1 confezione di Lenor da 750 ml
35 campioni di lenor sa 140 ml
Manuale del progetto
questionari per la ricerca di mercato.

Questo ammorbidente è disponibile in sei profumazioni, ma quella scelta per questa campagna e oro e fiori di vaniglia.
Promette una profumazione durevole sul bucato, e una fragranza di lunga durata che viene rilasciata ogni volta che si indossa un capo..
Infatti Lenor ha sviluppato in questo prodotto una tecnologia innovativa, chiamata DUAL PMC, che lo differenzia dagli altri ammorbidenti.




Inoltre è stato creato per donare ai tessuti morbidezza e protezione dal deterioramento.

Va usato pochissimo Lenor, perché la sua formula è concentrata.

Non mi resta che provare Lenor, e far provare ad amiche e parenti questo prodotto, per essere ambasciatrice attiva di questo nuovo progetto!

martedì 24 settembre 2013

Aglio conservato sott'olio in vasetto (fatto da mia sorella)

"Quando andavo a lavoro nell'Archivio di Stato, incontrai una collega che al mattino aveva un alito un pò pesantello.
Non è sempre piacevole chiacchierare con persone dall'alito pesante, e quindi un giorno parlando, con molta delicatezza cercai di indagare sui motivi per i quali avesse un alito così.
Bene, la cara collega aveva un segreto di bellezza: ogni sera mangiava uno spicchio d'aglio crudo, per preservare la sua salute da innumerevoli problemi.

IPERTENSIONE
L'aglio per lei era innanzitutto un regolatore di pressione: infatti per gli ipertesi, mangiare l'aglio aiuta a tenere la pressione sanguigna ad un livello non a rischio.

PELLE
Poi lo usava per la pelle: l'aglio, una volta ingerito, aiuta a rigenerare la pelle: in pratica, quando mangiamo l'aglio specie crudo, e poi sudiamo, ci accorgiamo che la pelle emana un cattivo odore; quell'odore è l'aglio che fuoriesce dalla pelle, e in quel momento la sta rigenerando. Fa schifo sentire questo, però è vero, ad esempio, potete accorgervi di questo tra quelle persone che mangiano nella loro cultura l'aglio in grandissime quantità perché parte della loro cultura.

INFEZIONI TIPO CANDIDA (COMUNISSIMA IN NOI DONNE)
In caso di infezioni alle vie urinarie, l'aglio aiuta a purificare, e ne va assunto sempre, anche se è consigliato assumerlo  crudo.



I VERMI DELL'INTESTINO
In caso di ossiuri, ossia vermi dei bimbi, e anche dei grandi, l'aglio è un' ottima soluzione per estinguere la riproduzione di questi parassiti, che infestano i bambini complicando la loro e la nostra vita.
IN CONSERVA
Quest'estate, avendo mio padre  seminato una gran quantità di aglio, hanno  trovato una buona soluzione per conservare l'aglio tutto l'inverno.

PREPARAZIONE
Sbucciarlo con pazienza, (lavoro fatto pazientemente da Checca) e metterlo in vasi di vetro coperti da olio extra vergine di oliva. (vedi foto)
Si conservano per mesi, e anche per anni se sigillati bene, e sono pronti all'uso.
Non occorre bollire, ne aggiungere altre spezie.
Una volta finiti gli spicchi di aglio, l'olio sarà anche un ottimo insaporitore per le vostre ricette.
L'AGLIO NELLE TRADIZIONI POPOLARI
Per curiosità, da buona napoletana, vi riporto uno stornello che qui a Napoli va di gran moda per esorcizzare i malocchi:
"agli, fravagli, fattur ca nu quagli"

domenica 22 settembre 2013

la bottiglia termica della Pacific Baby direttamente dall'America

"...Si, ne sono certa.
Si, basta pazientare, ma la amerà.
Si, capirà che è fashion e che è americana, e che lui è tra i primi ad averla in Italia, si, sono certa che prima o poi la userà..."



La mia piacevole scoperta è stata quella di ricevere questa bottiglia termica dalla Pacific Baby, un'azienda rinomata sul mercato americano, che per prima ha inventato questa bottiglia per bambini, dalla nascita ai 5 anni.

La bottiglia termica 3 in uno, permette di intercambiare i tappi sopra a seconda delle fasi di crescita del bimbo, senza dover cambiare il corpo in acciaio, che tra l'latro è garantito un anno.
Questa bottiglia è termica, in quanto mantiene i liquidi all'interno caldi o freddi per 10 ore, praticamente comoda per tenere il latte in caldo se uscite, o l'acqua fresca d'estate.

Sul tappo, c' è la possibilità di inserire il biberon in silicone, il beccuccio in silicone per quando inizia a bere, il beccuccio in plastica per quando berrà da solo, in casa, o a scuola.

Queste bottiglie sono state testate rispettando tutti gli standards di sicurezza americani, sono prodotte senza materiali dannosi per l'ambiente e per la salute.




Questa è la bottiglia da 250 ml, la più grande, perché ne producono anche una da 150 ml, modello Swirls.
In aggiunta ho ricevuto il set di maniglie con il beccuccio in silicone, 
il biberon, e il drink top, cioè il beccuccio in plastica per bere quando sarà più grande.

Il design è fantastico'acciaio resistente e durevole, ma soprattutto di ottima qualità.



Sono molto contenta di poter collaborare con questa azienda, perché innanzitutto fa dei prodotti ottimi, e poi perché i contatti che ho avuto con l'azienda in America sono stati gentilissimi e disponibili, infatti il pacco è arrivato in pochissimi giorni.
Poi hanno un design creativo, fashion, bello da guardare.

 hanno un sito molto interessante:


dove trovare i prodotti, i rivenditori nel mondo,  i ricambi per le bottiglie.

La bottiglia è interamente riciclabile, e garantita 1 anno.
L'azienda è guidata da un imprenditore che ha avuto l'idea di creare questa bottiglia avendo 5 figli, e quindi dovendo fare di necessità virtù.

Bella, comoda, mi piace molto, ma a dire il vero mio figlio non vuole abituarsi alla novità, reclamando il suo ormai vecchio e consunto bicchiere.
Sarà questione di tempo? Spero di si!!!






La domenica mi "spalmo come la filadelfia"

Oggi è domenica; finalmente una domenica tranquilla...
Le ultime due domeniche trascorse non lo sono state; la prima dove ho mangiato pane al veleno, la seconda un pò stancante anche se bella,  trascorsa al Santuario di San Gerardo con gli amici.

Oggi invece, secondo giorno d'autunno, mentre fuori ancora il sole fa 28°, domenica trascorsa a casa dei miei con un pranzo in famiglia.
Ho fotografato solo il primo:


Meravigliose e buonissime tagliatelle al forno, con il ragù napoletano, ovvero alla "carrettiera", cotto per 4 ore con carne, salsiccia dolce e piccante, involtini, spezzatino...

Tagliatelle all'uovo tirate a mano, mozzarella di bufala DOC;

Questo è stato solo il primo, seguito poi da carne al ragù, crocchè di patate, arrosto di maiale con verdurine, frutta fresca di stagione, e per dolce:
pastiera napoletana fatta in casa...
caffè forte
limoncello

e come direbbe qualcuno un "calcio in culo" della serie basta così, vattene a casa tua perché dopo un pranzo così è doveroso dormire due tre ore.

Questa è la tipica domenica del Campano, che si aggrega con tutta la famiglia e inizia piano piano, prima assaggiando e poi spazzolando tutto.
A tavola si mangia e si beve, si parla delle vicende locali, si inciucia del fatto della settimana, e si aspetta l'inizio della partita.

Non meravigliatevi miei lettori del Nord, questo non è proprio il tipico pranzo napoletano, anche perché io sono di Caserta, a Napoli si mangia dalle due in poi, e alle 5 del pomeriggio si è ancora a tavola, e alle 6 si inizia a friggere la frittura di pesce.

Noi abbiamo cominciato all'una e in un'ora avevamo già tutto sullo stomaco, e questo neanche va bene, ma il fatto è che il mio bimbo doveva fare il riposino e di certo non potevo lasciarlo così mentre io mangiavo per ore.

C'è sempre il simpaticone che dopo aver mangiato tutto, anche le posate, ti grida mentre tu stai facendo il caffè: "a me per favore amaro, perché il caffè  con lo zucchero mi appesantisce!!!"

Bene, dopo questo spaccato sociologico/culinario della mia terra, dove mi spalmo come la filadelfia sta a significare che mi riempio a tal punto da non stare in verticale, vi lascio, mentre mi godo questo pomeriggio ozioso, dove la strada è silenziosa e tranquilla, dove mio figlio dorme beato, mio marito si gode la partita, ed io non sono costretta a condividere con chi non mi va questa domenica di inizio autunno.

venerdì 20 settembre 2013

Polpettine di tonno (con il pane secco)




Preparando queste polpettine di tonno, potrete ovviare ad una cena veloce, consumando il pane secco che avete in casa.

E' una ricetta talmente semplice che ometto di mostrarvi i passaggi di preparazione.

Vi basta ammorbidire con acqua o latte il pane secco, o i panini, sbriciolarlo in una terrina.
Aggiungete 2 uova, 2 scatolette di tonno sgocciolato,aglio, parmigiano, prezzemolo, sale, pepe, e mescolate.

Friggete le polpette fino a dorarle in olio bollente.
Servite con abbondante insalata.
E' proprio un modo carino e gustoso per non buttare via il pane, perché il pane può essere sempre usato, anche se secco.
Più il pane è secco, più queste polpette saranno saporite.
Mi raccomando, aglio tagliato a pezzettini piccolissimi, formaggio grattugiato a volontà, tonno a piacere, della serie più ne metti, più saranno buone.

Servitele belle calde, come cena, oppure nel solito buffet, quello in cui vi do sempre ricette per arricchirlo.
Questa ricetta costa meno di 3 euro, e le polpette se fatte medie ne saranno circa 15.
Una bella soluzione anche per i vegetariani, come alternativa alle polpette di carne.
L'insalata rigorosamente biologica, comprata proprio oggi dalla mia contadina di fiducia: 4 cespi di insalata freschissima: 1 euro.

In cucina chi lo dice che per fare bene e buono ci vogliano tanti soldi?
Basta avere fantasia.
Ovvio che mio marito ha gradito, tanto da strappargli un bacio a tavola!!!





Buon appetito!!!


giovedì 19 settembre 2013

Ho un monello che minaccia il mio PC...





Questo è un monello, un amore di monello, mio figlio.

Alle prese con il computer, vuole a tutti i costi rubare il mouse.

Già sa cosa vuole fare da grande? Hacher o informatico?

Vedremo.

Fatto sta che è un bambino adorabilmente vispo e prepotente, a soli 15 mesi.


Con la sua chioma ricciolosa vuole sedersi sulla sedia del pc



e se provo a rimproverarlo lui...scappa via




Ha imparato a scendere i gradini di lato...che birba


e poi fila via con quel sorriso furbetto di chi ha appena scoperto qualcosa di nuovo!!!









pizzette fritte con parmigiano e wurstel

Quando avete salumi da smaltire, potete creare delle squisite frittelle, da servire a tavola senza dovervi scervellare troppo.

Gli ingredienti che occorrono sono pochi, farina q.b., acqua tiepida, 10 grammi di lievito di birra sciolto in acqua, sale, pepe abbondante, formaggio grattugiato, e salumi, nel mio caso wurstel.




La pastella deve essere morbida ma NON liquida, e va lasciata lievitare fino al doppio.

Poi friggetene un cucchiaio alla volta in olio bollente, rigirando solo quando sono cotte da un lato.





Scolatele su carta assorbente e servite caldissime.

Vedrete che bontà, da accompagnare con una birra, oppure da mettere in un buffet, piacciono a tutti e dentro potete metterci ciò che volete!





Soffici, gustose, saporite e non unte, possono essere accompagnate con insalata di lattuga con olio sale e limone, oppure da sole!

BUON APPETITO!!!



mercoledì 18 settembre 2013

La mia colazione con crostatina al cioccolato

Ultimamente ci sono situazioni che mi intristiscono, quindi di tanto in tanto mi piace mangiare qualcosa di dolce.

Mio marito ieri mi ha comprato le crostatine al cioccolato, e stamane ne ho "pappate" due per colazione al posto dei biscotti ai cereali.

La giornata è cominciata con molta grinta, mi sto dando da fare con il piccolo e in casa, quindi una bella botta di energia che devo smaltire con attività domestica!!!








Una tazza di caffè latte ha completato il tutto!!!
BUONA GIORNATA A TUTTI!!!

Gita domenicale al Santuario di San Gerardo






Domenica siamo stati al Santuario di San Gerardo Majella, protettore delle mamme e dei bambini.
Lo scopo della visita era l'offerta del vestito battesimale di Antonio al Santo, la Messa con la benedizione dei bambini, il pellegrinaggio nei luoghi dove il Santo ha vissuto e un pranzo al ristorante.

La giornata è stata accompagnata dalla compagnia di due coppie di amici con i quali abbiamo trascorso la giornata.

Il Santuario di San Gerardo si trova in alta Irpinia, luogo rinomato per i prodotti tipici locali quali verdure, spezie, funghi, e i paesaggi incontaminati.





La giornata assolata è trascorsa tranquilla, la messa è stata celebrata all'aperto, in uno spiazzale gremito di fedeli.

Anche la benedizione dei bambini è stata bella, ci hanno fatti avvicinare all'altare con tutti i bimbi, e poi il Parroco ha benedetto tutti con l'acqua santa.

La visita alla stanza dei fiocchi ci ha fatto capire quanto forte è la devozione al Santo da parte delle mamme e dei bambini.
Una stanza pienissima di fiocchi della nascita e foto di milioni di bambini.
E' stato lì che ho donato l'abito del Battesimo di Antonio, in devozione del Santo con la speranza che lo possa indossare un altro bambino che ne ha bisogno.


La giornata si è conclusa con un giro per la fiera locale, dove c'erano moltissimi negozi che vendevano souvenir e prodotti del posto.
Molto colorata, particolare, interessante.















Poi pranzo al ristorante, ultimo giro al Santuario e dritti a casa!!!
Fortunatamente Antonio ha dormito in macchina, ma comunque anche in questa gita si è fatto riconoscere tra tanti bambini, era l'unico infatti che durante la messa non voleva stare fermo nel passeggino, costringendoci a girare tutto intorno di continuo.





Al pomeriggio breve visita ai nonni, e poi seratina romantica con mio marito al ristorante, giusto per concludere la giornata in bellezza.




venerdì 13 settembre 2013

panino Hamburger all'americana




Potete fare questo panino almeno una volta al mese, e non correrete alcun rischio di obesità.
Se poi, eviterete come ho fatto io, condimenti con salse, sale e olio aggiuntivo, potete dire che questo panino simile a quello dei fast food americani, non è neanche troppo calorico.

Ingredienti

Hamburger
cipolla rossa tritata
pomodori
cetrioli
panino a forma di rosetta
insalata
formaggio fuso tipo galbanino o sottiletta
prosciutto crudo oppure bacon 


Procedimento


Impanate le hamburger con la cipolla tritata in modo che aderisca alla carne.

Nel frattempo cuocete in una padella anti aderente il prosciutto o la pancetta senza aggiungere grassi, fino a farla rosolare



Nella stessa padella mettete a rosolare gli hamburger




e quando saranno ben cotti da entrambe le parti, aggiungete una fetta di galbanino sopra


fate fondere il tutto.

Adesso assemblate il panino.
Apritelo in 2, svuotatelo dalla mollica.

adagiateci sopra una fetta di pomodoro,il bacon, 
i cetrioli, l'insalata, e l'hamburger.








Ancora cetrioli, pomodoro, e richiudete bene le due parti di panino.


Gustatelo caldo, e mi raccomando, se non è necessario, evitate mayonese, senape, ketchup, ecc.

Sarà tutto più leggero ma ugualmente americano!!!






DICOFARM, da sempre la mia alleata per la pelledi mio figlio.

LatteDicofarm shop.it, vendita prodotti dicofarm



La Dicofarm nasce nel 1977.
A fondarla è Giacomo Acri, già manager di una multinazionale, con grande esperienza nei settori della farmacologia e della nutrizione, trasferisce così nel DNA della Dicofarm la doppia vocazione di azienda orientata all'Alimentazione della prima infanzia e allo sviluppo dei Nutraceutici. Inizialmente l'interesse di Dicofarm si è sviluppato su quattro grandi aree mediche: la pediatria, la gastroenterologia, la dietologia e la diabetologia. Nel 2002, l’azienda focalizza la sua azione nel settore della pediatria e dell'alimentazione neonatale delegando, le attività di distribuzione e informazione medico scientifica per la medicina dell’adulto, alla consociata AGPharma nata nello stesso anno.
I lunghi anni di esperienza maturati attraverso partnership internazionali, hanno permesso a Dicofarm di volgere la sua attenzione verso i mercati europei emergenti costituendo, nel 2006, la Vitis Pharma, società dedicata alla distribuzione e alla informazione medico scientifica per i prodotti Dicofarm sul territorio della Polonia.



Dicofarm è un'azienda che si prende cura della pelle dei grandi e piccini con prodotti puramente naturali.

Da quando mio figlio è nato io acquisto per la sua igiene personale, i talchi liquidi e le paste dicofarm.




La particolarità di questi prodotti sta nel fatto che i talchi, di solito in polvere, sono liquidi, per evitare inalazioni nelle vie aeree del bambino.

Talco liquido

Inoltre il talco liquido è studiato appositamente per prendersi cura della pelle del bambino fin dalla nascita.
Idrata,deodora,e protegge la pelle sensibile prevenendo le irritazioni cutanee e riducendo la sudorazione, senza alterare la traspirazione cutanea.
La formula è arricchita con vitamina E ed F, nutrienti essenziali per la salute della pelle.


Talco liquido mentolato

Il talco liquido mentolato, grazie all'azione analgesica, lenitiva e rinfrescante del mentolo, è utile in tutti i casi di eruzione cutanee pruriginose.


Pasta Dicofarm Tubetto

La pasta Dicofarm, grazie al contenuto di ossido di zinco e biossido di titanio, previene e riporta alla normalità la pelle arrossata e/o irritata, svolgendo un’azione lenitiva e antipruriginosa. Arricchita con Vitamine E ed F, contiene tra i suoi principi attivi un filtro contro i raggi ultravioletti e svolge un’azione protettiva dagli agenti esterni. È utile nei casi di eritemi non infettivi, eritemi da pannolino,dermatiti acute, irritazioni, impetigine, intertrigini ed eritrodermie.



Potete acquistare direttamente i prodotti in farmacia, oppure sullo shop dicofarm on line, con spedizioni rapide e a prezzi contenuti.


Ho preso anche la tisana calmante "dicalmir" con erbe, lo sciroppo per le colichette "actenacol", il disinfettante gel per le mani, lo sciroppo per la stipsi alle erbe, e "dicotuss" per liberare dai muchetti le vie respiratorie.


Questo è il sito dove potrete trovare tutti i prodotti di dermocosmetica e altro ancora per piccoli e grandi.






Collaborazione: Nutribén, alimenti per l'infanzia




Voglio presentarvi questa azienda specializzata in alimenti per l'infanzia:


Nutribén


I prodotti che ho provato, e che mi hanno piacevolmente sorpresa per la qualità.



Sono una mamma, e come tutte le mamme sono molto attenta all'alimentazione di mio figlio.
Grazie all'azienda Nutribèn, ho potuto testare e conoscere questi prodotti di cui gentilmente sono stata omaggiata.

La Nutribèn è la parte dedicata all'infanzia dei rinomati Laboratori farmaceutici Alter che da 60 anni si impegnano nella ricerca e nello sviluppo di linee dedicati al benessere di tanti consumatori, in ogni parte del mondo.

Nutribèn si dedica alla prima infanzia, prendendosi cura del neonato dalla nascita al suo sviluppo.
Gli alimenti creati per il bambino sono dedicati interamente ad apportare le giuste sostanze nutritive, bilanciate e selezionate.
Si parte dai latti, sia per i primi mesi, sia per il proseguimento, i cereali, che possono essere somministrati al bambino dal 4° mese, perché appositamente creati senza glutine per evitare l'insorgere di allergie e intolleranze.

Dal 6° mese si possono somministrare i cereali con glutine, che Nutribén offre in una linea completa, con ben 8 cereali, per un giusto completamento dell'alimentazione del bebè.

I cereali sono tutti selezionati attentamente (frumento, orzo, segale, mais, riso, avena, miglio e sorgo), per un giusto apporto di vitamine ed energia.

La crema di cereali istantanea è facilmente digeribile, istantanea, cremosa, e può essere aggiunta al latte oppure al brodo di carne.

Non c'è bisogno di aggiungere zucchero e sale.

Nutribèn è garanzia di prodotti di alta qualità, per far stare tranquille noi mamme e per dare al bimbo il meglio.

Potete visitare il sito Nutribèn, www.nutribèn.it, dove ci sono molte sezioni dedicate ai bisogni dei bambini, dove potete far riferimento per chiedere agli esperti tutto ciò di cui avrete dubbi e perplessità.










Registrandovi gratuitamente al sito potrete vincere una fornitura di cereali per ben tre mesi, il che non guasta!!!



Laboratori Alter
Via Lomellina, 39
20133 Milano
Tel : +39 02-667974.1
Fax: +39 02-66797420
infoalter@laboratorialter.it

Potete contattare l'azienda per qualsiasi dubbio sui prodotti o sulle farmacie più vicine a voi dove trovare Nutribèn.