Visualizzazioni totali

martedì 6 agosto 2013

La confettata del mio matrimonio






Questa è la confettata che abili manine hanno preparato per il giorno del mio matrimonio.

Ormai fare una confettata è diventata una moda che da qualche anno ha contagiato un po tutti.

C'è chi la fa al ricevimento, chi a casa, ed io ho preferito farla a casa mia per offrire i confetti a tutti coloro che venivano a farmi gli auguri.

La tavola è stata preparata con tanto amore da mia sorella, la quale si è tanto prodigata per trovare tanti vasi di vetro, all'interno dei quali inserire molteplici varietà di confetti:

Alla mandorla
al caffè
al tiramisù
ricotta e pera
nocciola
bon bon
melone
babà con panna
fondente
ricci
e tanti altri gusti squisiti.

La tavola è stata adornata con mele verdi lucidate con uno spray apposito, i bigliettini li ha scritti un'amica.

Il tutto era accompagnato da fasci di fiori bianchi, succhi di frutta.


Ho fatto una bella figura, e sicuramente tutti la ricorderanno.
Se avete intenzione di offrire la confettata al vostro matrimonio, sappiate che non è una scelta economica, perché i confetti costano molto, e certamente ne dovrete acquistare minimo 3 kg per ogni gusto.
Inoltre dovete stare attente alla stagione in cui vi sposate, perché con il caldo potrebbero sciogliersi, e con il freddo indurirsi.

Scegliete sempre confetti di prima qualità, fatti artigianalmente e venduti in un negozio di fiducia.
non optate per quelli economici che potrebbero non riuscire nell'intento.

Abbondate mi raccomando, i confetti sono sinonimo di festa, e guai a farli mancare.

Io ho scelto le mele perchè il periodo autunnale combaciava, ma voi potete lavorare di fantasia, purché non si ottenga un risultato "pacchiano".

2 commenti: