Visualizzazioni totali

domenica 4 agosto 2013

Cena con Flora e Nicola

Ieri sera abbiamo trascorso una piacevole serata con Flora e Nicola, due cari amici con cui condividiamo sempre bei momenti.

Per l'occasione, visto che il caldo non ci da tregua, ho voluto preparare una cenetta fredda, che limitasse al massimo l'uso dei fornelli.

Ho preparato dei contorni di verdure, da servire non necessariamente caldi, di cui vi posterò le ricette.

Innanzitutto ringrazio Flora per le belle magliettine che ha regalato al mio piccolino... 



Fresche e comode vanno benissimo anche a Settembre.


Ora vi elenco ciò che ho preparato ieri sera, e poi per ogni ricetta vi scriverò un post per spiegarvi passo passo procedimento e preparazione.


Aperitivo con salatini e girelle di verdure in sfoglia




Antipasto di prosciutto crudo  e melone.


Insalata di pasta fredda, con zucchine, tonno  e pesto di zucchine.


Melenzane alla parmigiana variante estiva:



Arcobaleno di verdure gratinate:



Melenzane farcite con cotto e formaggio:



Mini cheesecake allo yogurt:




Non ho scattato le foto alla pasta, ne al prosciutto e melone, ma vi posterò tutte le ricette quanto prima.

Io sono soddisfatta di questa cena, ma non al 100%, alcune cose avrei potuto farle meglio!!!

A prestissimo



1 commento: