Visualizzazioni totali

martedì 30 luglio 2013

i pannolini toujours, peccato averli scoperti solo ora

Avendo un blog, mi piace interagire con le altre mamme, e ultimamente se ne fa un gran parlare bene dei pannolini TOUJOURS, in vendita al LIDL.
Questi pannolini, dal prezzo molto competitivo, stanno sbaragliando le maggiori marche presenti sul mercato, e addirittura ho letto che in una indagine comparativa che è stata fatta, i pannolini toujours sono risultati i migliori sul mercato per il rapporto qualità/prezzo, a dispetto di tante altre marche rinomate di pannolini.
Essendo stata incuriosita da tutte queste ottime esperienze messe sul web da mamme entusiaste, e avendo anche la fortuna di abitare vicino al lidl, ho deciso di acquistare questi pannolini, perché li volevo provare su mio figlio di un anno, per il quale spendo moltissimo in pannolini.
Un poco intimorita per il rischio di spendere 9 euro in pannolini di cui non sapevo che reazione potessero avere su mio figlio, ho rischiato, e mi sono imbattuta nella misura 5, cioè quella che va dagli 11 ai 25 kg.
Purtroppo, essendo mio figlio abbastanza in carne, ho chiesto se esisteva una taglia più grande, ma questa è l'ultima misura di pannolini.
LA CONFEZIONE
Nel pacco, compattissimo, e maneggevole, ci sono 44 pannolini.
Il sacchetto plastificato, risulta comodo perché ha sulla parte superiore una comoda maniglia che lo rende facilmente trasportabile; questo è già importante, perché non conosco nessuna altra marca che fa una confezione così comoda da portare in mano come fosse una borsa.
La bimba raffigurata sulla facciata anteriore ispira simpatia e tenerezza.
COSA PROMETTONO
Sul lato posteriore della confezione, è raffigurato un pannolino, sul quale vengono elencate le qualità: 
1)Pannolino con nuovo velo esterno ed interno extra morbido
2)doppia protezione sicura giorno e notte
3)Ultra sottili con capacità assorbente estrema per restare asciutti più a lungo.
LA MIA ESPERIENZA
Appena acquistati, approfittando del fatto che oggi non dovevamo uscire, li ho voluti provare.
Il pannolino, si presenta molto sottile e morbido al tatto.
Sulla pancia ha dei simpatici dinosauri.
Una volta aperto, si può notare che la fascia assorbente è interamente di cotone, con ovatta sottile all'interno.
Le molle laterali sono resistenti, ma morbide al tatto, così come le ampie fasce elastiche per legarlo.
Non ha odori, non si sente di plastica, ma ha un tenue profumo naturale, di materiali non tossici.
LATTICE
Sulla confezione è chiaramente scritto che sono senza lattice, e quindi assicurano un'ottima traspirabilità sulla pelle, per evitare il crearsi di irritazioni ed eritemi.
Essi sono sottoposti a test in un laboratorio HY TEC che controlla costantemente la qualità del prodotto.
DERMATOLOGICAMENTE TESTATI.
Passando alla mia esperienza, iniziata oggi, ho testato l'efficacia di questi pannolini sia per la pipì sia per la pupù.
Quando il bimbo fa la pipì, il pannolino non si deforma, e soprattutto non emana cattivi odori.
Cambiandolo ho notato che non lascia la pelle bagnata, ne arrossata.
Il bambino inoltre, poichè è nella fase dei primi passi, si muove molto, fa il gattone, si alza, cade a terra, e il pannolino non si stacca, ma soprattutto, non lo impaccia nei movimenti.
Essendo così sottile, il bimbo si muove con facilità, come se non lo avesse addosso.
La fascia lo tiene bene in vita, e lo strato di ovatta, assorbe ottimamente anche la pupù.
Nel cambio ho notato che non vi erano fuori uscite, ne strasbordamenti vari.
Il mio consiglio
Io lo consiglio anche alle donne post parto, in quelle situazioni intime dove il flusso mestruale a volte è molto abbondante.
La taglia che ho acquistato va bene per mio figlio, spero che vada bene ancora per molto.
questi pannolini sono fabbricati in Italia, per conto di LIDL.
MISURE
Della linea toujours junior, esistono anche altre misure:
MIDI 3 (dai 4 ai 9 kg)
MAXI 4 (dai 7 ai 18 kg)
Questi che uso io sono:
JUNIOR 5 (dagli 11 ai 25kg)
Come vi ho già detto non esiste la 6 misura, ma pare che la toujours produca anche i pannolini a mutandina, comodi per i bimbi più grandi, specie nel momento in cui devono imparare a disabituarsi al pannolino.
Parecchie mamme si trovano bene, ma questa fase per me è ancora lontana visto che mio figlio ha solo un anno di vita.
SMALTIMENTO
Come tutti i pannolini, vanno gettati nel sacco della spazzatura non riciclabile, ed è anche specificato sulla confezione che non vanno gettati nel wc.
Io ho trovato molto più maneggevoli questi una volta usati, perchè l'ho richiuso facilmente con gli stessi adesivi e si è ridotto moltissimo.
Inoltre nel sacco della spazzatura trattiene bene i cattivi odori, e anche questo mi fa pensare che realmente non sia fatto di materiali sintetici.
PREZZO
La confezione da 44 pannolini, l'ho pagata 8.99 euro.
Ricordo che sono in vendita solo al lidl, catena si supermercati tedeschi.
Non si trovano nelle sanitarie, o farmacie, ma solo qui.
ISTRUZIONI
Sulla confezione potrete trovare le istruzioni e le indicazioni anche in tedesco (ovviamente), francese, inglese, greco.




Eccolo aperto


3 commenti:

  1. ciao ho scoperto per caso il tuo blog e ho trovato molte info utili consiglierò questi pannolini ad una mia amica che ha due gemelli e spende un capitale in pannolini se ti va passa a trovarmi ciao http://piacevolitentazioni.blogspot.it/ http://lemieelevostrepassioni.blogspot.it/

    RispondiElimina